Condizioni di vendita

Termini e condizioni

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita”  hanno per oggetto la vendita da parte della società TURRI TECHNOLOGIES SRL con sede in Sarnonico (TN), via Marconi n.8/A, P.IVA 02473080220 che opera per i Prodotti in oggetto con il Brand SEKTOR CUTTING EXPERT  (il Venditore). Le Condizioni sono parte integrante della conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti sottoscritto dall’Acquirente e si intendono accettate con il conferimento di ogni ordinazione anche verbale o telefonica. Qualsiasi variazione sarà valida solo se accettata dalla TURRI TECHNOLOGIES SRL-SEKTOR CUTTING EXPERT  per iscritto. Il Venditore si riserva il diritto di variare le Condizioni, in qualsiasi momento e senza previa comunicazione e si invita l’Acquirente a prendere visione delle Condizioni ogni volta che desiderino mandare un Ordine. Eventuali disposizioni contrastanti dell’Acquirente sono contraddette e non trovano applicazione.

 

  • Ordine di Acquisto e Condizioni. Ciascun Ordine è vincolante per Venditore e Acquirente. L’Acquirente, con la sottoscrizione dell’Ordine accetta le Condizioni, dichiarando di averne preso visione e compreso il significato. La sottoscrizione dell’Ordine da parte dell’Acquirente pertanto implica la conoscenza e l’accettazione delle Condizioni. Salvo specifici accordi di deroga in forma scritta, le Condizioni prevalgono su ogni altra eventuale clausola inserita in documenti utilizzati dal Venditore. I Prodotti non vengono forniti in prova, l’ Acquirente è responsabile in merito alla scelta dei prodotti e alla conformità degli stessi alle proprie esigenze.
  • Nell’Ordine sono indicati tutti gli elementi che compongono la richiesta di acquisto del Prodotto. Eventuali richieste di variazione dell’Ordine da parte dell’Acquirente dovranno essere formulate per iscritto e pervenire al Venditore entro 1 giorni dalla data di sottoscrizione dell’ Ordine. Il Venditore, previa fattibilità, potrà comunicare all’Acquirente entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta di variazione l’accettazione della stessa; in caso di silenzio da parte del Venditore oltre tale termine, la richiesta di variazione si intenderà non accolta e l’Ordine rimarrà valido nel suo contenuto originario.
  • Prezzi di acquisto. Il listino prezzi di SEKTOR CUTTING EXPERT è soggetto a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso e contiene i prezzi di vendita suggeriti, esclusa l’imposta sul valore aggiunto (I.V.A.); le spese di trasporto e di consegna, le spese di dogana o altre imposte nonché tributi pubblici previsti da stati esteri. L’eventuale fattura dovrà essere richiesta al momento della sottoscrizione dell’Ordine. I prezzi indicati non sono impegnativi; non saranno modificati prima dell’evasione dell’Ordine se non interverranno variazioni nei costi delle materie prime, della manodopera o dell’energia o di importi su tasse governative o imposte sulla vendita intervenute successivamente. Il pagamento del saldo del prezzo avverrà mediante il versamento dell’importo descritto nell’ordine entro 30 giorni dalla data della fattura. In caso di consegna ripartita in diversi periodi, l’Acquirente dovrà, per ognuna di esse, versare l’importo corrispondente al valore della merce consegnata. Se l’Acquirente non adempie al suo obbligo di pagamento alla data di scadenza, il venditore può senza rinunciare a qualsiasi altro diritto che gli spetta, risolvere il contratto o sospendere le ulteriori consegne all’acquirente, oppure addebitare all’acquirente interessi di mora pari al tasso previsto al di sopra del tasso di base della Banca Centrale Europea, fino al pagamento definitivo. In tal caso il Venditore potrà trattenere a titolo di risarcimento, qualsiasi somma incassata anticipatamente, senza pregiudizio alcuno al diritto di pretendere ulteriori danni.
  • Consegna della merce. I termini di consegna sono approssimativi e mai impegnativi; subordinati ad impedimenti di produzione per cause di forza maggiore, ci riserviamo la facoltà di fornire anche consegne parziali. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, anche se consegnata eccezionalmente in franco destino e non si bonificano danni o ammanchi avvenuti durante il trasporto. Durante la spedizione, i Prodotti sono parzialmente assicurati contro furto, danni e smarrimento. Qualora l’Acquirente intenda effettuare il ritiro dei Prodotti direttamente presso i magazzini del Venditore, la merce dovrà essere ritirata dal cliente entro e non oltre la data di consegna stabilita. Trascorso tale periodo sono a carico dell’ acquirente le spese di giacenza in magazzino, fermo restando che qualora l’Acquirente non ritiri i prodotti entro 15 giorni lavorativi dalla data stabilita, il Venditore potrà risolvere il contratto e trattenere a titolo di risarcimento, fino a concorrenza del danno patito, qualsiasi somma incassata anticipatamente, senza pregiudizio alcuno al diritto di pretendere ulteriori danni. Il Venditore non risponde di eventuali ritardi nella consegna dei Prodotti, ne da diritto all’Acquirente di pretendere risarcimenti o indennizzi di ogni sorta. In dette ipotesi di ritardi e disguidi nella consegna del Prodotto l’Acquirente si impegna a non avanzare alcuna pretesa risarcitoria o restitutoria nei confronti del Venditore; le spese di spedizione dei Prodotti acquistati sono a carico dell’Acquirente; una volta consegnati all’Acquirente, i Prodotti non potranno essere restituiti al Venditore se non in caso di errori imputabili al Venditore che dovranno essere comunicati espressamente. Eventuali spese di giacenza dei Prodotti per errato destinatario o mancata accettazione del Prodotto da parte dell’Acquirente sono a carico dell’Acquirente.
  • Il Venditore garantisce la conformità all’Ordine nonché l’assenza di difetti nei Prodotti venduti. Tale garanzia non si applica in caso di non diligente utilizzo dei Prodotti; non diligente montaggio dei Prodotti su macchine utensili o impianti; non diligente stoccaggio e manutenzione dei Prodotti; riparazioni o interventi effettuati sui Prodotti da terzi senza il consenso del Venditore. La garanzia di cui sopra opera per un periodo di 12 mesi dalla data di consegna dei Prodotti e non può essere sospesa o prolungata in conseguenza al mancato utilizzo dei Prodotti. Entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei Prodotti, l’Acquirente a pena di decadenza dalla garanzia dovrà esaminare attentamente ciascun Prodotto al fine di accertare la corrispondenza della fornitura alle quantità e qualità indicate nell’Ordine, verificando l’esistenza di vizi palesi. Comunicare per iscritto al Venditore l’eventuale esistenza di difetti o difformità quantitative o qualitative verificate. Decorso tale termine, la fornitura dei Prodotti si intenderà accettata senza riserve dell’Acquirente con la conseguente rinuncia dello stesso ad eccepire qualsiasi vizio palese. In caso di ripetute forniture di Prodotti aventi medesime caratteristiche, l’Acquirente rinuncia ad esercitare ogni pretesa derivante da difetti qualitativi, se gli stessi sono stati precedentemente accettati senza che alcuna obiezione sia stata comunicata per iscritto. Nel caso di riconoscimento di difetti da parte dell’Acquirente, a propria discrezione il Venditore potrà provvedere alla sostituzione gratuita del Prodotto senza alcuna ulteriore responsabilità. Nessun altra forma di intervento in garanzia o risarcimento potrà essere preteso dall’Acquirente, escludendo ogni responsabilità per danni diretti, indiretti, accidentali che dovessero derivare dalla difettosità o non conformità dei Prodotti. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per la difettosità della merce se il prezzo di acquisto dovuto non è stato pagato entro la data di scadenza. Se l’Acquirente non imballa la merce da restituire in modo corretto e conforme alle norme di trasporto, sarà responsabile di eventuali danni che ne derivano. Il venditore può richiedere all’Acquirente il rimborso dei costi sostenuti a causa della richiesta di rettifica ingiustificata (costi di trasporto, manodopera, materiale).
  • Riserva di proprietà. Tutti i Prodotti forniti da TURRI TECHNOLOGIES SRL-SEKTOR CUTTING EXPERT restano di sua proprietà fino a pagamento avvenuto. L’Acquirente ha diritto a rivendere la merce fintanto che non è moroso con i pagamenti. I crediti derivanti dalla rivendita della merce vengono passati fin d’ora dall’Acquirente al Venditore. Inoltre l’Acquirente non ha il diritto di dare la merce in garanzia a terzi oppure in pegno, fintanto che non è stata completamente pagata. La rivalsa di proprietà non viene meno anche in caso di contabilità del saldo sotto forma di conto corrente. In caso di mancato pagamento da parte dell’Acquirente, nei termini convenuti, anche di una sola rata, il Venditore avrà facoltà di dichiarare l’Acquirente decaduto dal beneficio del termine e di esigere il pagamento immediato, in tutto o in parte, del credito residuo. Il Venditore avrà diritto di trattenere le rate di prezzo riscosse a titolo di compenso per l’uso di quanto fornito. L’Acquirente riconosce che i prodotti restituiti ai sensi delle presenti Condizioni sono senza notevole deterioramento o danno. L’Acquirente è tenuto a trattare con cura la merce soggetta a riserva di proprietà. Deve assicurarne adeguatamente a proprie spese il valore nuovo contro acqua, incendio e furto. L’ Acquirente può riscuotere i crediti ceduti al Venditore per conto di quest’ultimo, a Condizione che il Venditore non revochi tale autorizzazione. Il diritto del Venditore di riscuotere personalmente tali crediti non sarà pregiudicato; peraltro il Venditore non farà valere i crediti e non revocherà l’autorizzazione all’addebito diretto fintanto che l’Acquirente rispetti regolarmente i suoi obblighi di pagamento. Se l’Acquirente è in ritardo a corrispondere una richiesta di pagamento, il Venditore può esigere che l’Acquirente ci informi dei crediti ceduti e dei rispettivi debitori, che consegni al Venditore tutti i documenti fornendo le informazioni necessarie al Venditore per far valere i crediti.
  • Altre disposizioni. Il Venditore ha il diritto di modificare e migliorare la merce senza doverne informare preventivamente l’Acquirente, a Condizione che la modifica o il miglioramento non abbia un effetto negativo sulla forma o sulla funzione del Prodotto. È escluso il libero diritto di recesso dell’ Acquirente.
  • Legge applicabile; foro competente. Il Venditore avrà il diritto di citare in giudizio il tribunale competente per l’ Acquirente o qualsiasi altro tribunale competente in base al diritto nazionale o internazionale. Per eventuali controversie nascenti dal presente contratto sarà competente il Foro di Trento.

 

Anfrage Informationen